il frantoio

Da una tradizione olearia millenaria nelle Marche

La produzione dell'olio extravergine d'Oliva Chiodi inizia nei primi anni cinquanta, quando Giovanni Chiodi acquistò il vecchio casale ottocentesco che ospitò il primo frantoio della famiglia.

Da allora la produzione è rimasta legata agli stessi metodi e principi produttivi: prima spremitura a freddo da olive sane raccolte e selezionate esclusivamente a mano, lavorazione lenta della materia prima.

L’olivo regala così un prodotto con tutte le qualità del suo frutto di smeraldo: profumi delicati e complessi, sapori fruttati, ammiccanti e caratteristici, colori e riflessi intensi, dall’oro al verde vivo.

Nasce un olio extravergine di qualità, genuino e salutare, delizioso al palato, da una tradizione olearia millenaria nelle Marche.

Tra le produzioni del Frantoio troviamo raffinati e complessi blend in diverse cultivar delle tenute Chiodi e la linea di monovarietali caratteristica del territorio.

Raggia, Rosciola, Mignola, Moraiolo e la pregiatissima Ascolana Tenera, racchiuse nel brand “Il Prezioso” che ben si addice ad un olio extravergine nato da tanta cura e da olive nobili.